sabato 27 luglio 2013

ADDIO BOSCO PELATO - M5S Genova




17 luglio 2013 San Fruttuoso, Genova.
Bosco Pelato: si farà!
E' stata la precedente amministrazione a dare l'autorizzazione.
L'incontro tenutosi a Tursi il 17 Luglio ha confermato le intenzioni del Comune di Genova sulla questione "Bosco Pelato".
Il parcheggio sotterraneo si farà. A nulla sono valsi gli sforzi dei cittadini, dei comitati, degli abitanti di San Fruttuoso. Lo stato di avanzamento della pratica è tale impedirne il blocco. Il Comune non se la sente di accollarsi la responsabilità politica e amministrativa di bloccare l'opera. Il Municipio III Bassa Val Bisagno ha espresso parere favorevole, ma condizionato.
"Quando si ricoprono cariche istituzionali, ci si assumono le responsabilità ereditate dalla precedente amministrazione" prosegue nel suo intervento il Vicesindaco Bernini, ribadendo al tempo stesso l'importanza di questi percorsi partecipativi, e aggiunge"noi possiamo agire su alcune scelte che possono mitigare l'impatto ma non possiamo pensare in tutta coscienza di dare un parere contrario sull'opera".
La commissione tecnica che si occupa di verificare la fattibilità del parcheggio, ha affermato che il corso d'acqua o rio presente sulle mappe del 1930 non esiste più. Ma dove sia finito? Non è dato sapere.
Questa vicenda evidenzia, non solo l'incapacità di correggere i propri errori, ma anche l'inefficacia di questi falsi percorsi partecipativi e la totale mancanza di un sistema informativo capillare che permetta ai cittadini di conoscere per tempo le iniziative che riguardano il proprio quartiere.

M5S Municipio Bassa Valbisagno

Nessun commento :

Posta un commento

Ultimi Post