domenica 9 giugno 2013

Piazza Verdi - un cittadino a 5 Stelle zittisce Sindaco e assessore su un degrado che non c'è



Durante la presentazione del progetto Buren al Centro Allende della Spezia un cittadino a 5 Stelle, Massimo Baldino, chiede la parola e mette in seria difficoltà Sindaco e assessore sui come e i perché di questo progetto insensato.
A giorni, una delle piazze storiche della città verrà devastata per lasciare posto a un qualcosa che non è né carne né pesce, non è pedonalizzata e non è più una via di comunicazione.
L'unica certezza è che non ci saranno più i pini centenari che ora svettano al centro della piazza e che il loro posto sarà preso da una specie di "autolavaggio" colorato, la cui manutenzione annua si aggira sui 600.000 euro. 
Questo senza calcolare il costo in termini di disagio per il tempo della realizzazione e la variazione dei flussi di traffico, mai realmente studiata a fondo, i cui effetti solo il tempo saprà dire quali sono.
A margine dell'incontro, il Sindaco si è lasciato scappare detto che la piazza non è degradata, che ci spieghi allora a quale titolo è riuscito a farsi concedere soldi dall'Europa per recuperare una situazione di degrado che, parole sue, in realtà non c'è.

2 commenti :

  1. Quanto bisogna girare con le parole per dire una cosa che tutti sanno, quante volte bisogna indicare una cosa che tutti vedono fino alla noia.
    Quante volte dobbiamo sorridere ai sudici per non pestarli come si meritano.

    RispondiElimina
  2. Il sottoscritto cameraman, per inciso pessimo cameraman, vorrebbe specificare, l'ha distrutto! Grande Massimo.

    RispondiElimina

Ultimi Post