lunedì 20 maggio 2013

Conflitti e convergenza - M5S Genova


Immagine tratta da questo articolo

Dunque, dove eravamo rimasti con i Berluschini di casa nostra?
Certo al Principe Cesare Castelbarco Albani, Presidente di Carige Italia e al Sen. Maurizio Rossi socio unico della Errenova S.p.A. editrice dell’emittente ligure Primocanale.
Partiamo dal fondo per una volta.
Il Sen. Rossi si era impegnato, prima delle elezioni, nell’ordine a
i. ad alienare
ii. o sottoporre a blind trust,
iii. ovvero a dare in gestione senza vincoli di conservazione o di informazione preventiva
le partecipazioni da me detenute direttamente o indirettamente nonché tramite fiduciarie, in società concessionarie di pubblico servizio ovvero di licenze televisive o radiotelevisive o di testate editoriali;
impegno confermato anche dal mai rimpianto Sen. (a vita….maledizione!) Mario Monti che, a casa di Bruno Vespa, parlava chiaramente e solamente delle prime due soluzioni come anche il sito di Primocanale conferma.
Ma, si sa, un conto è la campagna elettorale un conto è la coerenza nella quotidianità.
Difatti, il Nostro come ha risolto il Suo ben noto, perfino a Lui!, Conflitto? Nell’unico modo possibile e cioè con la terza soluzione: un fondo non cieco, tutt’altro! ma a undici decimi di diottrie! Di quelli che ci vedono benissimo, soprattutto vedono lontano! D’altronde rimarca che le prime due strade sono impercorribili come ben spiega nella Sua citata nota.
La domanda sorge spontanea: “Ma tutto questo non gli era noto subito all’atto della candidatura?” Sicuramente lo era per bene ai Senatori Rossi e Monti come anche a Noi era ben nota e prevedibile la conclusione di questa vicenda. Chissà cosa ne pensa la coscienza del Senatore Zanda! Infatti il perdurare di questa situazione pone il Sen. M. Rossi nella medesima situazione di Ineleggibilità alla stessa stregua del Silvione Nazionale.

 Lo stabilisce la legge 361 del 1957 non siamo Noi a dirlo.

Passiamo al primo, all’algido Principe, il Gestore senza Vincoli di Conservazione. Anche nel Suo caso permane lo stato già precedentemente denunciato di incrocio tra Finanza, Politica e televisione. Certo che suscita una vaga tensione psichedelica la risposta che Castelbarco ha dato a Marco Preve: Carige Italia non opera in Liguria quindi non può incrociare l’attività di Primocanale o di Errenova S.p.A.
Stupefacente vero?

Movimento 5 Stelle Genova 

Nessun commento :

Posta un commento

Ultimi Post